IL NIDO FAMIGLIA
Un nido famiglia è un nido situato in un abitazione privata che offre un servizio alla prima infanzia e prevede l’accoglienza e la cura di un gruppo ristretto di bambini, massimo 5 in compresenza nella fascia d’età 3-36 mesi.
I bambini avranno modo di vivere le proprie esperienze in un ambiente domestico, famigliare, ricco di relazioni dove sentirsi al sicuro e proprio agio.
A livello burocratico il Nido Famiglia nasce come un Associazione dove la figura responsabile gestisce sia il nido che il rapporto con le famiglie.
IL MIO NIDO FAMIGLIA:
Mi presento, sono Eleonora, laureata in scienze dell’educazione e della formazione, mamma di tre bambini e ho deciso di aprire il mio Nido Famiglia offrendo un servizio di nido a tutti gli effetti.
Il mio nido si trova a Bedizzole (Bs), in località Macesina ed è ubicato in un appartamento al primo piano.
L’asilo nido famiglia Bau Cip è aperto dal primo giorno utile del mese di Settembre all’ultimo giorno utile di Luglio; dal Lunedì al Venerdì dalle 8.45 alle 15.00.
VANTAGGI DI UN NIDO FAMIGLIA:
- Compresenza di massimo 5 bambini, questo permette all’educatrice di seguire il bambino in modo individuale nel suo percorso di crescita;
- Orari flessibili e personalizzabili, in base alle esigenze del genitore.
COSA PORTARE AL NIDO FAMIGLIA
Materiale che rimarrà al Nido Famiglia:
- Due cambi completi (adeguati alla stagione)
- Lenzuolino da lettino senz’angoli
- Tre bavaglie
- Ciuccio e porta ciuccio (se usato)
- Un biberon (se usato)
- Due piccoli asciugamani con fettuccia
- Oggetto transizionale (se usato)
- Due paia di calzine antiscivolo